Marmorino

E’ un rivestimento murale a base di un legante minerale in grado di conferire alle pareti il tipico effetto del marmo, ricreandone le particolari striature e la tipica lucentezza degli antichi intonaci presenti negli edifici di Venezia. Il prodotto in opera risulta sempre diverso, caratterizzato da sfumature ed effetti cromatici che dipendono dalla abilità e dalle caratteristiche del decoratore. Il MARMORINO realizza uno strato di notevole spessore resistente all’aggressione degli agenti atmosferici ed è dotato di elevata traspirabilità. La superficie trattata con questa tecnica risulta al tatto liscia e brillante: oltre all’effetto estetico è importante anche l’aspetto protettivo, infatti questa finitura permette alla parete di traspirare evitando i danni dell’umidità.

Il prodotto risulta particolarmente adatto per gli interventi di restauro anche di edifici di particolare interesse storico artistico.

Il MARMORINO può essere trattato con speciali cere o saponi naturali in grado di creare una maggiore protezione e lucentezza.