Sistemi costruttivi a secco

II sistema costruttivo a secco in abbinamento con adeguati materiali isolanti, rappresenta oggi la migliore soluzione per interventi di riqualificazione energetica in ambito civile e industriale.
Mediante la posa in opera di pareti, contropareti e controsoffitti in cartongesso è possibile realizzare interventi di ristrutturazione interna, come la suddivisione di grandi ambienti open space, o interventi globali mirati a conseguire una riqualificazione edilizia dell’immobile.
Il sistema a secco trova applicazione in qualsiasi settore delle costruzioni (residenziale, alberghiero, scolastico, commerciale, sanitario, industriale, edifici di culto).
Pareti, contropareti e controsoffitti vengono realizzati con pannelli in cartongesso rivestito adeguatamente fissati ad una struttura metallica a telaio autoportante o fissata alle murature o solai esistenti; all’interno della parete o del controsoffitto viene posto il materiale isolante costituito da lana minerale o fibra di poliestere.
Grazie alla flessibilità del sistema costruttivo a secco e la giusta combinazione dei materiali è possibile raggiungere qualsiasi requisito di isolamento termico e comfort acustico richiesto in fase di progettazione.