Rivestimenti decorativi in resina per pareti e pavimenti

I rivestimenti in resina offrono effetti decorativi in grado di coniugare perfettamente esigenze funzionali ed estetiche, dando vita ad ambienti unici e inconfondibili. Sono applicabili in spessori ridotti variabili tra i 2 e i 5 mm e costituiscono un’ottima alternativa ai rivestimenti attualmente in commercio.
Un rivestimento in resina è costituito da più strati di materiali diversi: fondo epossidico, poliuretanico, cementizio di base, microarmature strutturali, primer e consolidanti specifici, più mani di prodotto colorato, ed infine una finitura trasparente atossica ed antibatterica. L’unione di questi strati permette di realizzare superfici resistenti a microfessurazioni del supporto di posa.
La resina, per le sue caratteristiche estetiche molto ricercate, è particolarmente indicata per realizzare superfici orizzontali o verticali di notevole valore architettonico ed estetico. Applicata manualmente, può essere realizzata su sottofondi nuovi o già esistenti di qualunque natura (abbattendo quindi i costi di demolizione del rivestimento esistente): ceramica, marmo, cemento o pannelli in multistrato.
I rivestimenti in decorativi in resina vengono ormai comunemente richiesti per personalizzare il proprio ambiente, quali showroom, negozi, loft, sale ricevimento, hall di hotel e centri commerciali, nonché par rivestire bagni, cucine, saune, piscine…